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PURCHASING BUYER - (SOSTITUZIONE MATERNITA') – IED MILANO

Descrizione

IED Istituto Europeo di Design è un network internazionale d’eccellenza 100% Made in Italy, attivo nei settori della formazione e della ricerca per le discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. IED è un laboratorio capace di offrire ai giovani creativi una “Cultura del Progetto” che li accompagna per tutta la vita. Proprio per questo IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione.
Il/la candidato/a ideale è un/una giovane laureato/a in materie economiche, di età 27-33 anni, con esperienza di 2-3 anni presso aziende strutturate. Dovrà essere soggetto attivo e fondamentale dell’azienda per garantire qualità, efficienza e ottimizzazione di costi e servizi; assicurando politiche di acquisti adeguate e all’avanguardia.
Attività principali
• Analizzare l’attuale situazione dei partner interni all’azienda al fine di supportare la stesura di una valutazione dei servizi offerti e della soddisfazione degli stakeholder interni
• Pianificare riunioni periodiche di business review, volte a identificare best practice e/o eventuali situazioni di criticità a cui far fronte con adeguati piani di intervento
• Costruire e mantenere buone relazioni con i fornitori per ideare potenziali piani di purchasing, anche in relazione a possibili futuri bisogni aziendali
• Analizzare il mercato di riferimento per ricercare e valutare possibili fornitori, comparando benchmark di settore per massimizzare l’efficienza e la qualità del servizio offerto
• Fornire supporto nella definizione di politiche di investimenti di acquisti
• Costante aggiornamento del database di fornitori, delle tempistiche, della fatturazione e della qualità dei servizi
• Lavorare a stretto contatto con i team delle altre funzioni, supportandoli nella gestione dei fornitori, nell’ottimizzazione dei processi e delle procedure
• Gestione di ordini (preparazione e invio conferme d'ordine), pratiche di carattere amministrativo/burocratico (verifica rispondenza ordine/fattura) e del flusso autorizzativo dell’area acquisti
• Monitoraggio delle attività di ricezione stoccaggio e consegna merce
Competenze richieste
Conoscenza dei principi gestionali, ottime doti analitiche, di negoziazione, capacità di lavorare in autonomia con proattività e intraprendenza, ottime doti relazionali, flessibilità. Ottima conoscenza pacchetto Office e Adobe Pro. Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Costituisce inoltre elemento preferenziale conoscenza del software gestionale Aliante, in particolare del pacchetto Gamma Enterprise.
Contratto: Tempo Determinato (sostituzione maternità)
Orario di lavoro: Full time
Sede di lavoro: Milano
Il suddetto annuncio è rivolto ai candidati di entrambe i sessi, ai sensi del D.lgs. 198/2006
Data pubblicazione: 20/12/2019